Ricerca

35 borghi imperdibili. Toscana nord Ingrandisci

35 borghi imperdibili. Toscana nord

Un libro per conoscere una Toscana diversa dal solito, nelle province di Massa-Carrara, Lucca, Prato, Pistoia e Pisa. Canyon, grotte e così

EDIZIONI DEL CAPRICORNO S.R.L.

9788877073709

Un libro per conoscere una Toscana diversa dal solito, nelle province di Massa-Carrara, Lucca, Prato, Pistoia e Pisa. Canyon, grotte e così tanti castelli da far invidia a Scozia e Irlanda, con borghi di pietra battuti in ogni tempo da eserciti e pellegrini, pastori, banditi e carovane di mercanti. 

Maggiori informazioni

Disponibile

Spese di spedizione gratuite per ordini superiori ai 50 Euro!

More info

Una Toscana che nasconde preziosi giardini e orti segreti che richiamano appassionati da tutta Italia e dall'estero, intrisa di Medioevo, ricordato da tantissime rievocazioni storiche, sfilate con cavalieri, arcieri, giullari, maestri di falconeria. Dal biancore delle Alpi Apuane, dove si estrae il marmo più pregiato del mondo, alla Lunigiana, culla di una misteriosa e affascinante civiltà preistorica; dall'eleganza delle ville medicee sulle colline di Prato all'aspra bellezza della montagna pistoiese; dalla Garfagnana all'entroterra pisano: non c'è uno di questi 35 borghi che non abbia una storia da raccontare, un segreto da svelare, un delizioso piatto tipico da offrire al visitatore attento e curioso. Per ogni borgo, una scheda con itinerari d'accesso, informazioni pratiche per la visita, approfondimenti su storia, arte, natura, prodotti tipici, tradizioni culturali ed enogastronomiche. L'altra Toscana: da scoprire con lentezza. In ogni stagione.

GUIDA TOSCANA: 15 altri libri in questa categoria